Riccardo festeggia tre anni: festa a tema Paw Patrol

L’omino di casa ha compiuto tre anni. Siamo riusciti ad organizzare una festa per lui sul tema Paw Patrol. Vi racconto brevemente.

Il 10 agosto Riccardo ha compiuto 3 anni, ma dopo la mattinata trascorsa a festeggiare a scuola e il pomeriggio trascorso a giocare con i nuovi giocattoli non ce l’ha fatta a spegnere le candeline. Eccolo qua, svenuto per il sonno davanti alla torta di compleanno:

Riccardo addormentato davanti alla torta

Ma siamo riusciti a recuperare. Dopo pochi giorni abbiamo avuto modo di organizzare per lui una bellissima festa all’insegna del divertimento, con tutto quello che Riccardo desiderava:

  • un posto all’aria aperta in cui ci fosse un parco giochi con le giostre (Tenuta Marrandino);
  • tanti bambini;
  • cupcake, pizza, patatine e soprattutto crocchè (la sua passione).

Il tema della festa è stato Paw Patrol, uno dei cartoni animati preferiti di Riccardo. Io e Paolo ci siamo sbizzarriti alla ricerca di palloncini, festoni, piatti, bicchieri, tutto sul tema. Abbiamo anche fatto realizzare dei cupcake colorati e ho confezionato personalmente una torta finta di tre piani per le foto (sistema molto igienico e sicuro visti il caldo e il rischio Covid sempre dietro l’angolo). La torta che abbiamo servito dopo aver mangiato pizza e patatine era golosissima, con crema chantilly e cioccolato con croccante, molto adatta ai più piccoli realizzata dalla Pasticceria Santoro.
Vi inserisco delle foto. Scrivetemi dei commenti e fatemi sapere se vi piace la mia torta a tema!

Durante la festa i bambini hanno anche indossato ciascuno una fantastica mascherina in feltro di un personaggio di Paw Patrol, che poi hanno potuto portare a casa insieme agli spiedini di marshmallow.

Mascherine di Paw Patrol

Riccardo si è divertito molto, ci sono voluti tre cambi d’abito per le sudate dovute alle corse tra giostre, campo da gioco e giardino.

Durante la festa ci sono stati momenti di panico, ad esempio quando un bambino ha fatto scoppiare il palloncino rosso di Marshall e il festeggiato ha iniziato a piangere disperatamente (mio figlio è in grado di inscenare pianti da vero esperto in arti drammatiche). Ma i momenti di divertimento hanno cancellato presto ogni traccia di disperazione. Ad esempio quando nonno Renato ha tirato fuori la spada spara bolle di sapone improvvisamente tutti i bambini hanno iniziato a saltellare e a rincorrere le bolle per farle scoppiare e li vedevo sorridere felici come matti. In più Riccardo ha iniziato la sua carriera di seduttore birbante dando i tormenti alla dolce piccola Diana e passando ben presto a concedere le sue attenzioni alla meravigliosa e vivace Giorgia, di tempra molto più simile alla sua. Ma quanto sono belli i bambini?!

Rinfranca l’anima vederli felici, specialmente se quei bambini li hai messi al mondo tu.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace questo Blog? Allora parla di me in giro! :)