Il compleanno di Riccardo

Abbiamo organizzato una festicciola per il primo compleanno di Riccardo. Vi racconto in breve come è andata.

Sabato 10 agosto ore 9.14 è arrivato il 365esimo giorno di vita di Riccardo. Tantissimi preparativi perché tra tanti pari e dispari alla fine abbiamo deciso di festeggiare in giardino nella casa di campagna.

L’idea è nata quando mia sorella e mio cognato hanno regalato al festeggiato una piscinetta fantastica lunga tre metri, dotata di palline, gonfiabili, scivolo e piccola cascata. Abbiamo pensato che il compleanno sarebbe stata l’occasione perfetta per far divertire Riccardo con altri bambini.

Così abbiamo allestito uno spazio per i bambini un po’ speciale. Ho girato un piccolo video che ho già postato sui social. Eccolo:

Riccardo adora l’acqua e già si diletta in acrobazie. Gli è piaciuto tantissimo fare il bagnetto e anche… tuffarsi a testa in giù tenendoci continuamente sulle spine.

Il caldo ci ha messi a dura prova per allestire lo spazio della festa dedicato al buffet e all’ospitalità: mio marito a fare il prato, pulire sedie e tavoli, io a ripulire casa e balconate e a pensare a mille altre cose. Poi gonfiaggio palloncini e sistemazione festoni con l’aiuto della famiglia. Montaggio gazebo per sistemazione buffet, allestimento tavoli ecc ecc ecc.

Il buffet lo abbiamo organizzato tutto a base di pizza, calzoni, panini napoletani, mozzarelle, speck affettato dai nonni per l’occasione. Poi spiedini di frutta fresca, crostate di marmellata e cioccolata e torta.

La torta è stata confezionata da un’amica, Patrizia, nota pasticciera esperta in cake design. Abbiamo scelto lei per realizzare la torta con Alvin Superstar. Eccola:

E’ stata una bella festa. Molto impegnativa, ma bella. Soprattutto il piccoletto si è divertito.

Smile

Torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo Blog? Allora parla di me in giro! :)