Lonza, io ti faccio al miele!

Vi racconto il mio esperimento culinario di stasera con un ingrediente speciale, buona lettura!

Stasera mi sono superata. Per cucinare non ho mai molto tempo. Però se non provo a sperimentare qualcosa di diverso diventa un tantino monotono sedersi a tavola.

Mentre mio marito si occupava del bambino e gli infilava il pigiamino dopo avergli lavato il culetto e i piedini (che avevano preso il colore delle babbucce) io pensavo ad una cena rapida e indolore. Mia madre mi aveva regalato, di rientro da una gita con mio fratello, un barattolo di miele alla nocciola dell’Azienda Apistica Mocini Ernesto (se ti interessa clicca qui per la pagina facebook). Un miele delizioso, un cucchiaino nel caffè e ottieni un ottimo caffè alla nocciola, una spalmata sulle fette biscottate e godi a colazione, ma secondo me c’era altro da sperimentare.

Le fettine di lonza di maiale mi aspettavano per essere cotte e quindi la ricetta di stasera è stata “lonza di maiale in agrodolce con miele alle nocciole, salvia e paprika”. Ebbene ho aperto l’armadietto della cucina dove custodisco almeno venti spezie diverse. Ho preso la salvia e la paprika dolce. Poi ho scelto il mio padellone di pietra, fatto sciogliere una modesta quantità di burro, adagiato le fettine con pochissimo sale. Poi ho aggiunto salvia, una spolverata di paprica e infine due cucchiaini di miele alla nocciola. E’ venuta fuori anche una buona salsa, credo si veda dalle foto.

Ebbene, mio marito non gradisce molto l’agrodolce, ma stasera il piatto è piaciuto anche a lui. E io ho fatto un rapido esperimento creativo. Ricetta consigliata!

Succulento smile a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo Blog? Allora parla di me in giro! :)