Il copripiumino: può ledere l’equilibrio familiare! :-P

Usare il copripiumino contro la volontà di tuo marito può essere un problema. Io insegno a mio marito a prenderla con filosofia. Anche perché non ha altra scelta!

copripiuminoVi racconto un aneddoto odierno. Non ci crederete, ma se mettere il copripiumino sul vostro letto coniugale non è una scelta concordata con vostro marito/moglie, può diventare motivo di accese discussioni, ma anche di grasse risate quando il coniuge in disaccordo riesce a dimostrare che il copripiumino è talvolta una presenza fastidiosa.

Questa mattina alle sei Riccardo ha sgranato gli occhi. Ieri sera aveva mangiato poco e aspettava nella culla, con il suo solito sorrisetto, che qualcuno gli desse da pappare. Presto detto. Mi desto, lo prendo in braccio, lui si avvinghia e si lascia cambiare il pannolino senza storie. Poi si torna nel lettone. Poppata: pronti, partenza e via!

Nel frattempo mi accorgo che nel copripiumino qualcosa non andava, un mega pallone nel letto mi impediva di coprire me e Riccardo, chiedo aiuto a mio marito, costretto così a svegliarsi venti minuti prima della sveglia. Guarda il pallone e cerca di capire come risolvere. Una delle due trapunte agganciate nel copripiumino si era appallottolata e per stenderla ci è voluto un bel po’ di pazienza in mezzo ad una valle di risate. Le facce di mio marito mentre compiva la gloriosa impresa sono state epiche. Lui che odia il copripiumino adesso poteva dimostrare la mia stupidità nell’utilizzarlo e gongolare gioioso.

Ma in certe cose, si sa, vince sempre la donna. Continuerò ad usare il copripiumino in inverno perché, quando non si appallottola, mi rende veloce il rifacimento del letto mattutino rispetto al dover sistemare lenzuola, coperte e copriletti. Anche se Paolo non se ne farà mai una ragione prima o poi si arrenderà. Anche perché l’alternativa sarebbe il divorzio! Hihihi!

Copripiumoso smile

 

Torna alla home

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo Blog? Allora parla di me in giro! :)